Bufala del giorno. Infermiere/Informatico e pizzaiolo: il lavoro c’è, nessuno lo vuole.

Con questo post voglio iniziare una raccolta di bufale pubblicate su periodici o su Intenet che riguardano l'università o la ricerca (soprattutto italiana). In passato avevo pubblicato già segnalazioni di bufale (come quella sul superamento del test di Turing, ma da oggi sarò più metodico. Cool

Bufala del giorno: "Computer passes 'Turing Test' for the first time after convincing users it is human"

Il giornale inglese 'The Telegraph' ha pubblicato la notizia che per la prima volta un computer (sarebbe stato meglio dire un programma) ha superato il test di Turing [articolo originale].

Come prevedibile, la notizia è stata rilanciata da molti, informatici e non, senza un minimo di verifica della fonte (chi ha asserito il fatto) e delle prove (che dimostrazione ha dato e chi l'ha verificata).

Yet Another Way to See (and Listen) Algorithms

Thanks to Massimo Santini, one of my friend and an incredible omnivorous reader, I have just discovered the following video about the visualization and "audibilization" of 15 Sorting Algorithms in 6 Minutes.

Quite a geek thing for most of people Wink 

La non-comunicazione di Poste.it

Ho un account di posta elettronica gratuito presso poste.it fin dall'attivazione del servizio, chiamato POSTEMAIL.
L'ho sempre usato come riferimento per i contatti personali con la banca, pubblica amministrazione, ecc. perché la garanzia data da poste.it circa l'identità del proprietario dell'account mi sembrava un valore aggiunto apprezzabile per i miei contatti.

Ieri, per caso, mi sono collegato al sito web poste.it e ho trovato il seguente avviso:

Pagine

Subscribe to Front page feed